Cantina Novello
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cantina Novello ad Avola – La nostra storia

 
Dall’amore per il vino nasce la cantina Novello ad Avola occupandosi, oggi, del commercio e della produzione di vini fermi e frizzanti. La cantina è a gestione familiare e, negli anni, ha sviluppato una pluriennale esperienza nel settore che li ha portati a crescere sempre più in questo campo portandoli a dotarsi di attrezzature all’avanguardia per offrire il miglior prodotto al cliente e diventare leader nel settore.
 
 
 
 
 
 

Location

 
Il cuore dell’azienda è la sua cantina, un edificio dai muri spessi e alti in cui si conserva il vino posto a maturare in grandi botti. In questo ambiente si mantiene una temperatura costante in cui avviene la lavorazione dell’uva e le successive fasi di lavorazione che rendono ottimali l’invecchiamento del vino.
 
 
 
 
 
 
 

La qualità e la storia dei nostri vini

 
Dai vigneti siciliani nascono i prodotti di qualità della cantina Novello che hanno le caratteristiche di robustezza, tannicità e freschezza sia nei vini rossi che nei bianchi. La maturazione avviene in silos di acciaio, successivamente, soprattutto il nero d’avola, viene affinato in barrique di rovere francesi, che esaltano il valore aromatico del vino.